Cerca Tra i Miei Articoli....Inserisci un Termine

MAMME SINGLE: IL SESSO.....E IL GIUDIZIO

Mamme single,
ricollegandoci all'ultimo post, oggi vorrei parlare di come la conoscenza possa bloccare l'intimità.

E' prassi sostenere che, con l'andare del tempo e con la crescita della confidenza, migliori anche la sessualità della coppia....è auspicabile che accada, ma, a volte......no.

Ieri, seguivo una trasmissione, dove una donna affermava che “il sesso migliore” che ha fatto nella sua vita, è stato con una persona che conosceva appena.

Io, lì per lì....l'ho trovata una cosa di “non grandissimo contenuto” e non gli ho dato importanza, ma poi ho iniziato a riflettere sul perché una persona dovrebbe arrivare a fare un' affermazione così.

Mamme single, le risposte che ho trovato plausibili sono state due:

  • La Novità : lo sapete no? Una componente fondamentale è data dall'elemento curiosità.....anche se l'ho trovata un po' inflazionata come risposta.

  • La Paura Del Giudizio : ed è la conferma di quello che abbiamo detto ieri.
Coinvolgendoci in una relazione, non possiamo fare a meno di volere corrispondere alle aspettative del partner e questo, spesso, va a discapito del nostro modo di esprimerci anche sessualmente.

La paura di essere giudicati rende tutto più conforme.....e così, spesso, ne va della nostra vera indole e del nostro stile sessuale.

Mentre, con una persona di cui “poco importa” ma che attrae fisicamente, questo problema non sussiste.....quindi, può essere che ci si senta più liberi di essere se stessi, anche a letto.

A mio parere, è anche troppo comodo pensarla così o.... fare così.

Se ci pensate, mamme single, è molto più semplice, no?

Ma la vita insegna che per le cose belle e importanti....un po' bisogna sudare, quindi direi che, se pensiamo di avere accanto la persona giusta, innanzi tutto, di non pensare che sia tanto scontata, magari, non assegnandole un etichetta e poi....di provare, a poco a poco, a renderla partecipe del nostro vero modo di vivere l'intimità e, chissà.....potrebbe rivelarsi una iniziativa molto soddisfacente per entrambi che, liberi dai preconcetti, troverete il vostro e personale modo di amarvi!!!


Un Abbraccio

Post più popolari

Blog Archive

Mi Trovi Anche Qui:

In classificasito