Cerca Tra i Miei Articoli....Inserisci un Termine

MAMME SINGLE: La Nuova Vita di R.(prima parte)

Mamme single,
oggi voglio farvi leggere la "storia" di R.

Non so se ve la ricordate, ma è la lettrice che, qualche giorno fa, ha espresso un' opinione (che io ho giudicato costruttiva) nei riguardi del mio Blog e volevo darle l'opportunità e l'onore di essere la prima a raccontarsi....


R, molto gentilmente si è "aperta" a noi.....ma non vorrei stancarvi oltre, ecco come ha Ricominciato:


"Ciao Ariel,
ti ringrazio per la disponibilità che mi hai dimostrato e colgo con piacere il tuo invito.
Devi sapere che per 4 anni ho fatto parte della vostra squadra di mamme single ed oggi, nonostante io abbia trovato una persona stupenda e sia in attesa di un bimbo, mi sono resa conto che, una volta che  sei mamma single....una parte di te lo resterà per sempre.
Questo è il motivo per cui continuo a leggere questi spazi e per cui mi sono permessa di farti quella piccola critica.
Ma iniziamo dal principio:
Io sono cresciuta in un paesino di campagna e, all'età di 16 anni ho incontrato quello che sarebbe diventato mio marito.
Eravamo fidanzati da 7 anni, quando sono rimasta incinta!
Puoi immaginarti....ci siamo sposati in fretta e furia e, la verità, è che non mi sono nemmeno mai posta il problema di come sarebbe dovuta essere la mia vita......perché l'avevo costruita attorno a lui, che avrebbe pensato a me!
Il primo anno di matrimonio è andato così così, e poi, le cose hanno iniziato a peggiorare.
Mi diceva che non valevo niente e che non ero capace di fare niente e, dato significativo, non mi diceva più TI AMO.
Dopo la nascita di mio figlio, facendo due calcoli, le cose sono peggiorate, era una lite continua, non eravamo d'accordo su nulla e sembrava che provasse gusto a contraddirmi.
Una sera, mettendo le cose in lavatrice, mi è successa una cosa che si vede, spesso, nei film: ho trovato del rossetto sulla camicia!
Mi è caduto il mondo addosso, mi sono sentita una morsa nello stomaco e, ad un tratto, ho realizzato: non ero io che non andavo, semplicemente, era lui che aveva un' altra e che aveva smesso di amarmi.(ma, stupidamente, mi sono tenuta tutto dentro)
In quel periodo, ho avuto anche un esaurimento nervoso e, dato che non ce la facevo più, ho deciso di affrontarlo e indovina cos' ho scoperto? Che "quella" esisteva prima del matrimonio!!!
Ho raccolto tutte le mie forze, ho preso il bambino e me ne sono tornata da mia mamma e, da quel giorno mi sono ritrovata ad alimentare la schiera delle mamme single, sola, con un bimbo da crescere, senza un lavoro e con la morte nel cuore.
E si, perché quella maledetta sera....in quella maledetta lavanderia, se ne è andato anche un pezzettino di me e, ad un tratto, la ragazza di campagna che corona il suo sogno sposando il suo primo amore, ha smesso di esistere, lasciando il posto ad una donna disillusa e triste che non credeva più in niente.
Fino a che...."


Mamme single, per una questione di spazio ho dovuto dividere in due la storia di R, ma vi do appuntamento a domani, così potrete vedere voi stesse, come, a volte, "la magia del destino" ci mette lo zampino...............Continua


Un abbraccio.

Post più popolari

Blog Archive

Mi Trovi Anche Qui:

In classificasito