Cerca Tra i Miei Articoli....Inserisci un Termine

MAMME SINGLE: Come Sarebbe Migliore Il Nostro Rapporto Se......

Care mamme single,
quante volte avete pronunciato questa frase?

Dovete sapere che, parlando tra amiche....è una delle frasi più gettonate quando ci si lamenta del partner!


Vi anticipo che, in questo articolo, non mi riferisco alle grandi problematiche, ma a quei piccoli difettucci che "disturbano" la nostra quotidianità!


Ora, tutti noi siamo portatrici di difetti o di comportamenti che infastidiscono il partner e viceversa, ma il fatto è che, se non diamo loro il giusto peso, potrebbero, davvero, diventare motivo di scontro!


L'altro giorno, mamme single, ero al telefono con mio cugino che si stava lamentando della moglie che, quando faceva i mestieri non vedeva le ragnatele.......e da questo, ogni volta, scaturivano vere e proprie liti, perché a lui sembrava impossibile che lei non le vedesse e lei credeva che, vedendole, avrebbe potuto levarle, senza fare tante storie!


La verità è che, spesso, ci accaniamo nel sottolineare certi difetti, perché siamo noi ad ingigantirli ed a dargli troppa importanza!


Insomma.....siamo noi che dedichiamo loro troppa energia.


Il consiglio che mi sono sentita di dare a mio cugino, è stato il seguente:
dato che, il fatto delle ragnatele (o di altre piccolezze), non è una questione di vita o di morte, sarebbe giusto provare a "lasciare correre" e non per una questione di arrendevolezza.........ma perché, solitamente, succede che il comportamento "dispettoso" venga reiterato neanche tanto volontariamente!


Pare, invece, mamme single che si ottengano maggiori risultati non sprecando tempo in parole o liti (dato che si tratta di piccolezze) ma facendoci sopra una sonora risata!


Poi, se proprio vogliamo essere sincere, impieghiamo molto meno tempo a "levare una ragnatela" che a perdere tempo a litigare per una sciocchezza e, molto presto, ci renderemo conto che la tensione che ci provocava prima quella sua "mancanza" verrà smussata..............perché eravamo proprio noi a caricarla di energia e ad alimentarla (pensando che il comportamento del partner fosse una mancanza di rispetto!).


Il Rispetto è fondamentale, ma a mio avviso, non è con queste piccolezze che si misura (conoscevo una ragazza che aveva accanto un uomo perfetto nella quotidianità......ma poi, ha scoperto di avere più corna di un cesto di lumache!!)


E prima di prendervela, ricordatevi che ci sono comportamenti che fanno parte delle nostre abitudini (e si, perché, forse, qualcuno lo possediamo anche noi) che sono difficili da abbandonare.......quindi, prendiamola con ironia!


Un Grande Abbraccio
Ariel

Post più popolari

Blog Archive

Mi Trovi Anche Qui:

In classificasito