Cerca Tra i Miei Articoli....Inserisci un Termine

MAMME SINGLE : Se Si Dice Basta!!

Care mamme single,
l'eccessiva tensione in un rapporto può rompere determinati equilibri e, soprattutto, spegnere gli entusiasmi !

Può succedere che, uno dei due partner non sopporti questo livello di stress e decida di dire basta.

In particolare, noi donne, quando non riceviamo più le attenzioni alle quali eravamo abituate e non traiamo più il benessere iniziale dalla relazione....demoralizzate, “chiudiamo il cerchio” e non diamo, a nostra volta, al partner le attenzioni e l'amore.

Questo, se il rapporto è “sano”, può rivelarsi un errore di grandi proporzioni, perché lui si sentirà sempre di più impotente di fronte alla nostra chiusura e sempre più demotivato per il fatto che, non riesce ad “ottemperare” ai bisogni del nostro lui.

Se noi, mamme single, al posto di lasciarci sprofondare in questa voragine di risentimento, ci rendessimo conto che, il nostro benessere non dipende solo dal partner ( ne parlo in modo più approfondito qui)  eviteremmo di rimanere tanto deluse da certe diversità.

L'uomo e la donna, per rendere al meglio, hanno bisogno di essere gratificati per quello che fanno.....e se si ponesse fine alla relazione per questi presupposti, dopo poco ci ritroveremmo ad avere lo stesso tipo di problema in un altro rapporto.

I maschietti sono differenti da noi ed, abbiamo visto che, molte diversità poggiano su vere e proprie differenze ormonali......ora, non che tutto debba trovare una giustificazione, ma questo, per dirvi che ci sono azioni e reazioni che sono insite nell'uomo e che il fatto di esserne a conoscenza, può aiutare a renderci la questione “meno personale” e ad agevolare una comunicazione migliore.

Un Abbraccio





Post più popolari

Blog Archive

Mi Trovi Anche Qui:

In classificasito