Cerca Tra i Miei Articoli....Inserisci un Termine

MAMME SINGLE: Curiosità Sulle Seconde Nozze

Amiche mamme single,
ieri sera non riuscivo a prendere sonno e, così, mi sono, messa a riflettere circa dei dati  che avevo letto giorni prima.

Forse è una cosa un po' stupida....ma al posto di contare le pecorelle, ho voluto ragionarci un po' su!


Allora,  le statistiche (almeno...così pare) che mi hanno incuriosita, riportano due dati interessanti:


1- La percentuale di uomini che si risposa è superiore a quella delle donne.


2- Si risposano più facilmente le donne con un figlio maschio ( a me sembra un po' assurdo....però...)


Direi che il primo punto è abbastanza intuibile, infatti, alcuni maschietti non amano molto stare da soli e, la maggior parte di loro non si può dire che nella quotidianità se la cavi un granché.....anche se devo ammettere che, per fortuna, la tendenza sta cambiando!


Ora mamme single, non sto dicendo che si sposino per avere una cameriera, ma che la disponibilità a ricominciare ne sia incentivata.....forse si!


Oltretutto, nella stragrande maggioranza delle volte, il figlio o la figlia restano con la mamma, quindi, sono anche più facilitati nell'avere una vita sociale.


Per quanto riguarda il secondo punto, devo dire che mi ha veramente incuriosita e, se volete, vi espongo la mia personalissima opinione.


Dopo avere "Spaccato il cappello in quattro", sono giunta alla conclusione che non sia, poi, così tanto importante il genere del figlio.....ma, bensì la propensione del nuovo compagno ad entrare in sintonia con lui.


In effetti, mamme single, credo che nella decisione di unire la propria vita alla donna che si ama, abbia anche un certo peso il rapporto che si instaura con il figlio e che, per un uomo sia molto più semplice "entrare in sintonia" con un maschietto....per una questione di interessi comuni, forse.


Almeno, questa è l'unica spiegazione che sono riuscita a darmi!


Amiche, se avete una figlia femmina.....non demoralizzatevi, però!


La vita insegna che niente è matematico ed il bello delle statistiche è che prima o poi......vengono smentite!!



Un Bacione

Post più popolari

Blog Archive

Mi Trovi Anche Qui:

In classificasito