Cerca Tra i Miei Articoli....Inserisci un Termine

2)LA PAUSA DI RIFLESSIONE.........dall' "Angolino di Ariel"

Amiche mamme single, oggi volevo sottoporvi l' 'estratto' di un Lui:

"Ciao Ariel,
sono R..... , ma mi piace molto come rispondi e volevo raccontarti un pezzettino della mia storia:
lo so che questo è un blog per mamme single...ma,
circa un anno fa, ho iniziato una relazione con una ragazza madre; è stato da subito un rapporto molto profondo e, dopo 6 mesi, abbiamo iniziato una convivenza.
Andava tutto bene, fino a che lei è cambiata, mi ha proposto un periodo di riflessione....ed io a malincuore ho accettato.
Continuo a pensare a lei ed a quello che avevamo, ero anche molto legato a suo figlio!
E adesso, cosa mi resta?"

Questo è l'esempio di come l'universo non sia spaccato in due......nel senso che, la sofferenza non fa distinzione tra i sessi!!

R. si è trovato spiazzato da questa separazione, perché aveva investito veramente molto su quel rapporto....e, adesso, non sa come comportarsi.

Io credo che, le donne (ed in particolare le mamme single) non farebbero mai conoscere il proprio figlio ad una persona di cui non sono convinte (in linea di massima.........).

quindi, direi che, questo dubbio, il nostro amico lo possa accantonare con un certo margine di sicurezza.

E' importante, però, accettare il fatto che una relazione possa subire delle modifiche e così i sentimenti....insinuando, in noi e nel rapporto, qualche insicurezza.

Secondo me, adesso, R. potrebbe cercare di volgere la cosa in suo favore!!!

Potrebbe dimostrarle che sa rispettare i suoi dubbi, standole comunque vicino (a distanza), cercando di farle capire quanto ci tenga alla loro relazione ....

Se il rapporto era veramente così forte, non sarà un dubbio a fare finire tutto, ma se così fosse vorrebbe dire, care mamme single, che il nostro amico dovrebbe farsene una ragione, accettando il fatto che, probabilmente, i sentimenti di lei sono cambiati.

In sostanza, credo che non ci sia nulla di male nel volere riflettere sulla relazione, perché se si prova  qualcosa di profondo, alla fine il modo di 'aggiustare il rapporto' si trova...........

L'importante, è non nascondersi dietro 'le pause di riflessione' che potrebbero diventare l'anticamera della rottura......e che, spesso, vengono utilizzate per terminare una relazione gradualmente, senza ferire l'altro! (rivelandosi una colossale presa in giro).

Io resto dell'opinione che sia meglio affrontare insieme le cose, ma se proprio pausa deve essere......che sia usata veramente per riflettere, amiche mamme single.........

Prima di tutto per una questione di sincerità verso l'altro e poi verso noi stessi.

Un saluto
Siete anche voi delle mamme single?
Scoprite come ho fatto a ricominciare con un click





1 commento:

  1. Io ho avuto sempre un problema con le pause di riflessione...da quando all'età di 20 anni, mentre il mio ha deciso di 'riflettere' con la mia mica, e la cosa ha fruttato, infatti hanno 2 figli!!
    credetemi, è meglio affrontarle insieme le cose.....diversamente, vuol dire che la fine è vicina..

    RispondiElimina

COME LA PENSI?

Post più popolari

Blog Archive

Mi Trovi Anche Qui:

In classificasito