Cerca Tra i Miei Articoli....Inserisci un Termine

MAMME SINGLE: COME IGNORARE.....S. VALENTINO?

Amiche mamme single,
vi devo dire la verità......oggi non sapevo cosa fare!!!!

Per la prima volta, mi sono trovata un po' in difficoltà.......lo sapete che giorno è oggi, vero?

…..ma è S. Valentino!!!!!!!!

La mia difficoltà consisteva nel fatto che so come la pensano molte di voi, al riguardo, ma poi, qualcuna mi ha fatto notare una cosa......paragonando la festa degli innamorati ad un reality :

“In molti lo snobbano, ma in tanti lo festeggiano (nel caso del reality, lo guardano)”.....e, così, eccomi qui!!!

Io credo che, un fondo di verità ci sia.....nel senso che, l'ammettere di volerlo festeggiare vorrebbe dire, in molti casi, due cose : 
-o che si sta vivendo una relazione molto gratificante, oppure....
-che si accetta di aprirsi appieno ad una situazione che non è scontata, rischiando anche di rimanerne deluse.

Lo so, care mamme single, che si tratta solo di un giorno....ma chi più di noi sa, che il nostro pensiero va, sempre, un po' più in là?

Sostanzialmente, è presto spiegato perché nei confronti di questa festa esista un po' di scetticismo e che le frasi che sentiamo, maggiormente, dal popolo 'disincantato' siano queste : 

” Festa inutile...se ti ami festeggi ogni giorno”, oppure ...
“Festa consumistica, non fa per me”

Io, sono sincera, in parte concordo....nel senso che, sarebbe bene ricordarsi di celebrare l'amore e l'importanza del nostro rapporto tutti i giorni, e vi dirò di più.....penso anche che, tanti soldini si potrebbero risparmiare!

Ma......alla fin fine, perché non sognare un po'??

Perché sminuire una ricorrenza che, comunque, ha un grande valore simbolico?

Non so se ne siete al corrente, ma il simbolismo porta con sé una sorta di 'magia' universale, una forza che è palpabile....che si respira nell'aria quando tutto si muove all'unisono (e così i pensieri di chi all'amore ci crede), quindi...........che male c'è se, per un giorno, ci lasciamo trasportare da questa atmosfera di amore??

Mamme single, il crederci (anche se non abbiamo un rapporto) rende tutto più vero, più possibile......e vi predispone ad una maggiore apertura, nei confronti di un sentimento che bussa, più facilmente, al cuore di chi ci crede.......

Buon S.Valentino a tutte voi.....single e non!!

Ariel
Siete anche voi delle mamme single?
Scoprite come ho fatto a ricominciare con un click

1 commento:

  1. S.Valentino, è vero, è una festa che in molti snobbiamo....ma quando siamo innamorati, una cenetta a lume di candela fa sempre piacere, non è necessario fare un regalone, basta un pensierino.....in fondo, festeggiamo tanti Santi, perché non celebrare anche quello degli innamorati?

    RispondiElimina

COME LA PENSI?

Post più popolari

Blog Archive

Mi Trovi Anche Qui:

In classificasito