Cerca Tra i Miei Articoli....Inserisci un Termine

1) RELAZIONE FINITA......dall' "Angolino di Ariel"

Care mamme single, come promesso, ho deciso di postare degli stralci di domande che mi fate, sul blog......e chissà che le risposte che darò non vi tornino utili?



Eccovene una:


"Ciao Ariel, volevo chiederti un consiglio.....la mia relazione è finita 6 mesi fa.

Mi ha detto che  voleva la separazione perché,anche se abbiamo un figlio,non vuole illudermi ulteriormente e mi ha detto che mi merito di più.......il fatto è che, per me, il massimo è lui!!!

A volte lo chiamo (non solo per nostro figlio) e lui con me è sempre carino e gentile....sono confusa, cosa mi suggerisci di fare?"  ..................B.


 

Amiche mamme single,
Per prima cosa, suggerirei a B. di 'mollarela presa' e di limitare il rapporto con lui, al figlio.


Le rotture, purtroppo, avvengono ed il motivo principale è, quasi sempre, la fine del sentimento all'interno della relazione.


Per chi non è preparato è senz'altro una doccia fredda, ma se il suo compagno ha maturato questa decisione, sicuramente non è successo dall'oggi al domani.


Dovrebbe cercare di non farsi troppe illusioni, la sua carineria, forse, è dovuta al fatto che non vuole ferirla di più......


La  relazione si è trasformata e non escludo che le voglia bene, ma in modo diverso.


Su di una cosa lui ha senz'altro ragione, care mamme single...... : la nostra amica si merita di più.....o meglio si merita cose che lui non si sente di darle e che lei ha il sacrosanto diritto di pretendere da un rapporto!


Secondo il suo punto di vista, le ha fatto un favore...nel senso che è consapevole che lei deve mirare ad una relazione completa con un uomo che la ami : e quell'uomo non è lui.


Hanno un figlio, quindi non posso suggerire un 'taglio netto', ma quando le viene voglia di chiamarlo dovrebbe fare qualcos'altro!


All'inizio le risulterà difficile, ma piano piano le verrà sempre più naturale....


Il fatto, mamme single è che, la telefonata che lei ha tanta voglia di fargli, per lui (attualmente) non ha la stessa importanza!


Dovrebbe cercare di dedicarsi a se stessa..... e, sicuramente, ci guadagnerà, nel senso che, se lui si accorgerà di provare ancora qualcosa non si farà problemi a dirglielo, e se non sarà così, non avrà buttato tempo inutile.....anzi, le sarà servito per scoprire  cosa vuole, veramente e come ottenerlo.


Quello che le suggerisco è : coltivare il rapporto di genitori e STOP.


Se si allontanerà, forse, il suo ex si renderà conto più velocemente di quello che ha perso e, se non sarà così.....pace.....B. ha senz'altro molto da offrire e deve darlo a chi lo apprezza!!


Mamme single, in sintesi questo è quello che mi sento di dire anche a quelle di voi che hanno una situazione analoga.


Ricordatevi che, a volte, il tempo perso ad inseguire una relazione o un lui che non ci apprezza, è veramente 'perso'.....ma non si può dire lo stesso di quello che dedichiamo a noi (è senz'altro il tempo speso meglio)!




Buona Fortuna.
Siete anche voi delle mamme single?
Scoprite come ho fatto a ricominciare con un click

1 commento:

  1. Come Ariel ci ha detto più volte:
    "Una cosa, se non temi di perderla, è molto probabile che tu non la perda"
    La paura è la nemica numero uno e l'unica possibilità che hai è quella di lasciarlo andare....solo così potrà accorgersi che gli manchi!
    Tu per lui sei un libro aperto, è sicuro di te.....magari i suoi sentimenti sono davvero cambiati,
    ed anche in questo caso non serve farsi sentire troppo, anzi!!!!

    RispondiElimina

COME LA PENSI?

Post più popolari

Blog Archive

Mi Trovi Anche Qui:

In classificasito