Cerca Tra i Miei Articoli....Inserisci un Termine

MAMME SINGLE: IL FALLIMENTO.....ESISTE ??!

Amiche mamme single,
ieri, stavo parlando con un amico che mi ha detto :" Ariel, il rapporto con la mia ex è stato un fallimento....a dire il vero, tutto lo è stato!".

Vedete, a volte ci lasciamo 'etichettare' dagli episodi negativi, credendo che, certe cose, capitino solo a noi.....ma, invece, sono cose che capitano a tutti........ la vera differenza sta nel modo di reagire.


Ma credete davvero che 'le persone toste' non abbiano mai visto frantumarsi le loro speranze?


Certo che si, solo che c'è un ma.......


Vedete, mamme single, c'è una sostanziale differenza tra un 'vincente' ed un 'perdente' (mi disturba un po' usare queste parole, ma rendono l'idea) e ve la spiego subito :


Il 'vincente' : sbaglia, ne resta dispiaciuto, reagisce, aggiusta il tiro e ci riprova (riprovandoci c'è, forse, ancora la possibilità di fallire.....ma anche di riuscire ed è dispostissimo a correre il rischio)


Il 'perdente' : sbaglia, ne resta dispiaciuto, si convincerà che non riesce, per evitare di sbagliare di nuovo preferirà non rischiare e le cose non cambieranno né in meglio né in peggio......resteranno così.


La sostanziale differenza tra i due tipi di comportamento, sta nel fatto che, quello che reagisce lo fa, perché (oltre ad avere maggiore autostima e fiducia nei propri mezzi) riuscirà a circoscrivere l'episodio sfortunato a quella circostanza, mentre l'altro no.


Mamme single, questa è una cosa di fondamentale importanza, perché se noi riusciamo ad 'isolare l'episodio sfortunato o il 'fallimento',  non pensando di essere delle 'predestinate', riusciremo a trovare la forza necessaria per rimetterci in gioco.


Mentre,e se ci convinciamo che la nostra esistenza è un susseguirsi di episodi sfortunati.......probabilmente,sarà proprio così, perché ci crogioleremo nella sorte avversa e per non subire altre delusioni, non 'rischieremo' nulla......


Ma adesso vi svelo un segreto : la malasorte (più conosciuta come sfiga) ha una percentuale molto bassa sulle cose che ci succedono, noi abbiamo un potere enorme (la nostra consapevolezza e la nostra volontà) e dobbiamo fare attenzione ad usarle nel modo giusto......altrimenti, si rivelerebbero dei veri e propri boomerang !!!!


Amiche mamme single, sapete quando si fallisce davvero?


Quando si smette di 'provare'.


Fino a quel momento, ogni errore commesso, ogni batosta subita....sono tutte cose che, se se 'lette' nel con lo spirito adatto, possono avvicinarci a quello che vogliamo, perché?


Perché solo il fatto di agire ci dà più probabilità del non fare 
nulla !


Perché tutti subiscono fallimenti, solo che certe persone capiscono che, la realizzazione arriva quando 'si ottimizza' il tiro e questo ( a parte rari casi) capita sempre dopo avere commesso degli errori...... 


La paura di non riuscire è uno dei freni più grandi verso la realizzazione dei nostri progetti, sta a noi impare a darle il peso che ha, non permettendo che diventi un vero e proprio 'schema di comportamento', ma, cercando di capire che ogni fallimento porta in sé una nuova opportunità di capire......


Bene, apriamo gli occhi, guardiamola e....sfruttiamola!




Un saluto a tutte voi!


Ariel

Siete anche voi delle mamme single?
Scoprite come ho fatto a ricominciare con un click

Nessun commento:

Posta un commento

COME LA PENSI?

Post più popolari

Blog Archive

Mi Trovi Anche Qui:

In classificasito