Cerca Tra i Miei Articoli....Inserisci un Termine

E DOPO S. VALENTINO....ARRIVA S. FAUSTINO !!

Care mamme single,
dopo avere parlato di S. Valentino.....non potevamo non spendere due parole per S. Faustino!!!

Come molte di voi sanno, il giorno dopo la celebrazione delle coppie innamorate, per 'par condicio', arriva anche quella  di chi, per scelta o per forza di cose...un rapporto non ce l'ha.


Sinceramente, devo dire che non ho mai festeggiato questa ricorrenza....perché mi è sempre sembrata una sorta di rivalsa, per chi non sta vivendo una relazione....una specie di premio di consolazione!!


Col tempo, però, l'ho 'rivalutata'.....in fondo, che male c'è se regala un po' di allegria e non fa sentire 'mosche bianche' quelli di noi che non hanno ancora trovato l'amore?


Avrete notato, amiche mamme single, navigando qua e là che, in questo giorno, ci sono moltissime offerte per chi è solo e vuole trovare la persona giusta....si organizzano eventi mirati etc., il tutto, finalizzato al 'grande incontro'.


In un altro articolo vi avevo parlato della 'singletudine' come di uno status che, se vissuto nel modo e nei tempi giusti....non è poi tanto male e, spesso, serve per capire tante cose.

Diciamo che esiste 'un mondo per le coppie',  e molto si sta facendo anche per chi è solo (le porzioni al supermercato, i viaggi per single etc.)


Ma, se siete d'accordo, approfittando di questa festa, lancerei una sorta di appello a chi si occupa dei prodotti e degli eventi per single (mamme e non) e che in questo giorno fanno sentire, in modo più incisivo, la loro voce......facendo loro presente che, tante agevolazioni andrebbero estese a  tutto l'anno, perché chi non ha una relazione, non deve sentirsi una 'diverso', ma semplicemente una persona che si concede il lusso di aspettare, fino a che non ne vale la pena!!!!


Un saluto


Ariel

Siete anche voi delle mamme single?
Scoprite come ho fatto a ricominciare con un click








2 commenti:

  1. Nemmeno io l'ho mai festeggiato.....quando ero single,per me era s.Faustino tutti i giorni!

    RispondiElimina
  2. io invece quest'anno l'ho festeggiato con uno speed date e ho conosciuto un po' di gente nuova... la mia idea non era quella di trovare marito, ma di fare amicizia ed è andata bene! care mamme single noi donne siamo forti e ci possiamo divertire anche senza avere un compagno!
    un bacio a tutte

    RispondiElimina

COME LA PENSI?

Post più popolari

Blog Archive

Mi Trovi Anche Qui:

In classificasito