Cerca Tra i Miei Articoli....Inserisci un Termine

6) La Ex Suocera....dall'Angolino Di Ariel

Care amiche mamme single,
ieri, ho letto una mail che, penso, rappresenti un 'motivo di preoccupazione' per alcune di voi :


" Ciao,
sono mamma e, purtroppo.....sono single da 1 anno, circa.
La fine del mio rapporto, direi che è dovuta in gran parte alla mamma del mio ex.
Si è sempre intromessa in tutto e, qualsiasi tentativo di costruire qualcosa e di integrare regole 'mie' nella mia famiglia, si infrangeva puntualmente (il figlio dava ragione a lei) contro un muro.
La mia relazione è finita e, sperando di trovare un po' di quiete, me ne sono andata.
I problemi, adesso, vertono sul mio bambino.....io non ho mai negato niente al mio ex, e penso di comportarmi bene!....Il problema è che, per lei, non è mai abbastanza e, al posto di apprezzare, cerca sempre qualcosa di negativo a cui aggrapparsi, creando zizzania........c'è qualche mamma single con lo stesso problema?".......C.

Purtroppo, la suocera, è un tema che 'scotta' e, oserei dire, vecchio come il mondo.

Non c'è rapporto che non ne senta un po' l'influenza (in modo negativo o positivo).

Ci sono quelle (e vi assicuro che esistono) che capiscono che la felicità del figlio, va prima della loro voglia di imporsi e che non vogliono entrare nella relazione, a meno che non sia esplicitamente richiesto....ed anche in questo caso, lo fanno con estrema intelligenza.....hanno interessi loro, e non hanno bisogno di sindacare sulla vita degli altri.

Ci sono poi le 'suocere' che sono abituate a dire la loro su tutto ed anche sulla vita del figlio.....e se, in lui, trovano una spalla, allora dilagano e la poverina (la nuora) o si adegua o si deve preparare ad una lunga disputa che, in molti casi, la vedrà perdente......(e se ci sarà una separazione, la cosa potrebbe peggiorare)

Mamme single, la differenza, in questo caso, a farla è il 'pupo' della sopracitata.....nel senso che, se riesce a porre dei limiti alla 'mamma', a malincuore lei.....capirà, ma se le darà sempre ragione, le cose nel rapporto coniugale, si metteranno male!

Amiche, il caso di C. direi che non è semplicissimo e che il suo ex, non si è reso conto di parecchie cose.....

In molte, si trovano in questa situazione e, quando c'è un bambino, chi ha più buonsenso, lo dovrebbe usare.


Non credo che la sua ex suocera possa cambiare....ma, una cosa, la potrebbe fare : capire che il nipotino è un bene prezioso che hanno in comune e (visto che la disputa per il figlio è finita), cercare di collaborare nel rendere sereno il rapporto rimasto


C. potrebbe parlare con il suo ex e provare a renderlo complice in questa cosa....perché, se c'è qualcuno che potrebbe ottenere qualcosa da sua mamma, è lui.......

Io penso, amiche mamme single, che non sarà una cosa tanto semplice, ma dovrà essere chiaro a tutti e 3, che 'la lotta per il territorio' è finita, e non c'è più motivo (dato che la relazione si è interrotta) di puntualizzare su tutto.

Se non c'è un rapporto sereno, i bambini se ne accorgono (anche se si cerca di mascherare) quindi, C. potrebbe tentare di coinvolgere ex ed ex suocera in questo grande progetto, sottoilinenado che non ci saranno né vincitori, né vinti......anzi, no una persona che ne uscirà vincitrice ci sarà : IL BAMBINO che hanno in comune e, udite, udite......alla fine, di riflesso, sarà un bene per tutti!!

Faccio un grande in bocca al lupo a C.......ricordandole che, anche se le cose non dovessero andare per il verso giusto,  ormai, la mamma del suo ex non può più essere tanto determinante per la sua serenità.....quindi, dove può, dovrebbe fare finta di niente e andare avanti per la sua strada, non regalandole un potere che non ha più.


Adesso è entrata a fare parte delle 'mamme single' ed è un suo diritto mettere davanti a tutto la sua felicità e quella del suo bambino.


Un abbraccio


Ariel
Siete anche voi delle mamme single?
Scoprite come ho fatto a ricominciare con un click

1 commento:

  1. Storiaccia.....pensa che il mio matrimonio è finito anche un po' per quello!
    Devo ammetterlo, mi avete punta 'sul vivo'!!
    Dopo 3 anni di convivenza ed un figlio, non ce l'ho più fatta di essere quella che aveva sempre torto e me ne sono andata......a pagare le spese di tutto, come al solito sono stati i bambini che si sono ritrovati con i genitori divisi!!!
    Elena

    RispondiElimina

COME LA PENSI?

Post più popolari

Blog Archive

Mi Trovi Anche Qui:

In classificasito