Cerca Tra i Miei Articoli....Inserisci un Termine

MI CERCA SEMPRE.....Dall' Angolino di Ariel

Care mamme single,
oggi voglio presentarvi un caso che assilla molte donne : 


Lei che ama.....Lui che lo sa e........


"Ciao,
sono E. e sono una mamma single.
7 mesi fa ho conosciuto una persona che mi ha attratta sin da subito: le cose i primi 3 mesi sono andati alla grande, ma poi, mi ha comunicato che 'qualcosa' per lui era cambiato e che la mia situazione, lo faceva sentire un po' sotto pressione ed ha interrotto la nostra relazione.
Con la morte nel cuore l'ho lasciato andare e lui si è messo con un'altra.
Nel frattempo, ha continuato a chiamarmi perché dice che con me non riesce a rompere il  rapporto (e, ogni tanto, ci vediamo)....e che sta male, ma che con l'altra non si sente così vincolato come con me...
Lo amo e mi dispiace che non si renda conto del sentimento che ci unisce......cosa ne pensi?"


Mamme single, devo dire che la lettera di E. è piuttosto disarmante, nel senso che lei è fermamente convinta che il loro sia un amore contrastato dall'insicurezza di lui, che un giorno sconfigeranno e, soprattutto, è convinta che anche lui provi un fortissimo sentimento.


Io non vorrei ferirla, ma una "scrollata" gliela devo dare.........


Un amore, per essere tale, deve rispondere, essenzialmente, a  queste 3 domande :


"Mi rende felice?"
"Mi farebbe soffrire gratuitamente?"
"Mi accetta per quella che sono ?"


Dal racconto della nostra amica, direi che ci sono due NO dove dovrebbe esserci un SI ed un SI (nella seconda risposta) dove dovrebbe esserci un NO.


Potrei andare avanti, care mamme single, a fare della teoria....ma, se mi conoscete almeno un po', sapete che amo la pratica (anche in una relazione), quindi :


Il consiglio che vorrei dare ad E (e mi viene veramente dal cuore) è di prendere atto delle risposte a queste tre domande.


"Mi rende felice?": non credo, anzi mi sembra che tu stia soffrendo più di lui......e tuo figlio si merita una mamma serena!


"Mi farebbe soffrire gratuitamente?": senza peli sulla lingua direi che è quello che sta già facendo.


"Mi accetta per quella che sono?" : tu alimenti la schiera di noi mamme single......ed il tuo amico, dicendo che si sente sotto pressione, neanche tanto velatamente, te lo sta facendo pesare.


......ho sbagliato?


Secondo me, se l'ho fatto, l'ho fatto di poco....


 Quando ti professa ancora amore,  digli che la persona giusta ti accetta per quello che sei, non vuole farti soffrire, è contenta di stare con te e non si permetterebbe mai di entrare ed uscire dalla tu vita a suo piacimento.........


No, in un rapporto dove c'è l'amore, questo non succede.


Ariel
Siete anche voi delle mamme single?
Scoprite come ho fatto a ricominciare con un click

3 commenti:

  1. Vorrei consigliare a tutte la lettura del libro
    "Io non soffro per Amore"
    Di Lucia Estebarria... Si tratta di un saggio molto interessante e soprattutto utile :)

    RispondiElimina
  2. Grazie del consiglio Anna !!
    Non si impara e non si legge mai troppo nel campo dei sentimenti!!
    Ma il Manuale delle mamme single, quando lo trovo?

    RispondiElimina
  3. Ciao Mamme Single, come vedete ogni tanto, riseco a 'commentare i vostri commenti'.............

    Mi piace lo spirito di Anna che vi ha proposto quello che per lei ha funzionato!!!!

    Ci vuole reattività e pratica, per rimettersi in gioco..............

    Ad Anonimo voglio dire che "Mamme Single.....Come Ricominciare", sta per tornare con una bella novità.....ma niente paura, perché, seguendomi, sarete le prime a saperlo!!

    RispondiElimina

COME LA PENSI?

Post più popolari

Blog Archive

Mi Trovi Anche Qui:

In classificasito