Cerca Tra i Miei Articoli....Inserisci un Termine

RIPENSO AL MIO EX.....dall'Angolino di Ariel

Ciao amiche mamme single,
la vita è molto strana e, a volte, quando si vive una nuova relazione....capita che un tarlo si insinui nella mente, mettendo in pericolo il nuovo rapporto :



"Ciao, mi chiamo B. e sono separata da circa 2 anni.
Da uno, frequento un uomo stupendo che è esattamente il contrario del mio ex (papà di mio figlio), che mi ha fatta molto soffrire!
All'inizio, la differenza tra i due, mi esaltava e 'vivevo sulla nuvoletta rosa', mentre adesso che il rapporto con il papà di mio figlio è migliorato, penso continuamente a lui e l'idea che possa rifarsi una vita mi rende molto triste........oltretutto, il mio compagno si accorge che sono strana e che telefono al mio ex più spesso di prima.....sono confusa!.....B."


Care mamme single, si dice che si vuole quello che non si può avere o che non si ha più......svalutando, a volte, il presente!


B. dice di avere un compagno, ma di pensare al suo ex......e non mi fermerei all'apparenza.


Non è un caso che si sia accorta di questa cosa, quando il rapporto è migliorato!!


Se non l'avete ancora fatto, vi invito a leggere un mio vecchio post.


Diceva di apprezzare le differenze tra il suo attuale compagno e l'ex, e di averle vissute come una boccata d'aria fresca.
 
Io, mamme single, non essendo nella sua testa, non posso permettermi di sindacare sulla sua attuale relazione, ma credo che esistano 3 ipotesi plausibili :

il rapporto ha perso un pochino di 'mordente' e questo calo, unito alla serenità ritrovata con l'ex, l'ha indotta a riconsiderarlo.


L'ipotesi numero due, sarebbe quella che il sentimento verso il lui attuale, si stia spegnendo e, dopo l'entusiasmo iniziale, si è accorta di non essere tanto coinvolta dalla relazione.....

numero 3 : non ha mai smesso di amare il padre di suo figlio (e , da qui, vi rimando ad un altro post che spiega l'importanza di ricominciare quando siamo pronte)


Tra tutte le ipotesi una cosa è certa : deve capire quanto ci tenga al rapporto che sta vivendo, tenendo presente che, a volte, dopo una separazione burrascosa, quando si calmano le acque, può capitare di esserne talmente felici da ri-considerare l'ex pensando ai vari SE ed ai vari MA.....


Quindi, amiche mamme single, la situazione è abbastanza delicata, perché B. rischia, non dandogli il valore che merita, di perdere una persona che, fino ad oggi, le ha dimostrato molto.....(ma chissà cosa accadrebbe se la perdesse?)


Non la starà dando troppo per scontata?


E' una domanda che si deve porre...per il bene della sua attuale relazione.


Se, invece, dopo un' attenta analisi, dovesse scoprire di amare veramente il suo ex, la inviterei a soppesare bene la cosa prima di 'farsi dei castelli in aria' e di assicurarsi che, anche per lui, sia la stessa cosa........tenendo presente che, i problemi di prima, probabilmente, non ci sono più perché non sono più una coppia........quindi, visto che c'è anche un figlio, assicurarsi di risolverli, prima di creare in lui aspettative inutili su di una riappacificazione.......


Forse sono andata un po' troppo 'avanti'.... ma, quando c'è un bambino, la cautela sui 'probabili sviluppi' non è mai troppa!!!!


Comunque, inviterei B. a stare serena ed a guardarsi dentro chiedendosi, sinceramente, se ripensare al suo ex non sia collegato al fatto di dare per scontata la sua relazione, nella quale, forse, ancora crede.....e, forse, solo con uno scossone  capirebbe quanto!!!

Ciao a tutte.


Ariel
Siete anche voi delle mamme single?
Scoprite come ho fatto a ricominciare con un click



Nessun commento:

Posta un commento

COME LA PENSI?

Post più popolari

Blog Archive

Mi Trovi Anche Qui:

In classificasito