Cerca Tra i Miei Articoli....Inserisci un Termine

LA DONNA DEL MIO EX E MIO FIGLIO.....Dall' Angolino di Ariel

Care mamme single,
voglio discutere con voi, di un problema abbastanza 'spinoso' che mi ha sottoposto F. : la compagna del suo ex,  ed il suo bambino.

"Ciao Ariel,
mi chiamo F. e sono una "Desperate Mamma Single".....la  mia relazione si è interrotta 2 anni fa e, nel frattempo, come spesso accade, il mio ex ha incontrato un' altra persona.
Premetto che il mio matrimonio è terminato per incompatibilità e non per un tradimento!
Proprio per questo, il rapporto si è mantenuto abbastanza buono ed ho espresso la volontà di conoscerla, visto che avrebbe avuto a che fare con mio figlio.
Da subito, mi è sembrata una persona molto cordiale e mi sono sentita sollevata nel vedere che trattava molto bene anche lui.....fino a che qualcosa, da qualche giorno, mi sta infastidendo parecchio.
Il mio bambino, adesso va molto più volentieri dal papà (e questo mi rende felice) il fatto è che mi dice che lei lo fa giocare, gli prepara le torte fatte in casa ...e gli dedica tutto il tempo di questo mondo, ed io sono combattuta :
-da una parte, sono contenta che lui sia contento e si diverta
-dall' altra, mi dispiace, perché io lavoro e non potrò mai dedicargli il tempo che riesce a dedicarle lei....poi, non parliamo delle torte fatte in casa .....!
Io faccio tutto di fretta e per me è già una conquista se riesco a mettere insieme la cena!
Ho paura che mio figlio faccia un paragone.....tu cosa faresti?"


Amiche mamme single, questo è un problema che assilla molti......e con il quale, se siamo separate/i,  prima o poi dobbiamo fare i conti.


Una cosa che dico sempre io è che "Non possiamo evitare che il nostro ex si ricostruisca una vita e, l'unica cosa che mi auguro, è che la persona che starà con lui vorrà bene anche a mio figlio......esatto, sarà una persona in più che gli vuole bene".


Detto questo, posso pienamente comprendere il problema di F., ma le voglio dire che, innanzitutto, deve abbandonare il senso di colpa che la sta affliggendo.


Il sentimento contrastante che prova, in questo momento, è perfettamente naturale.


Lei è contenta che suo figlio sia ben voluto, ma teme che, avendo meno tempo della compagna del suo ex a disposizione, possa legarsi di più a lei...


Io non so quanti anni abbia il suo bambino, ma a seconda dell'età potrebbe provare a spiegargli il motivo per il quale non è tanto presente.....bisogna anche dire che, difficilmente, un figlio accetta il lavoro come 'scusante', almeno fino a che è piccolino!!!!!


Quindi, mamme single, visto che non siamo wonder woman, direi che possiamo provare ad organizzarci in modo da riuscire a ritagliarci un angolino interamente dedicato a lui (io la chiamo la "mezz'oretta della felicità")
all'interno del quale, saremo completamente a sua disposizione....per parlare, per giocare etc.


Il tempo poi, logicamente, potrà cambiare in base al tipo di giornata......ma vi assicuro che è importante, perché (non voglio fare demagogia) conta molto la qualità !


Secondo me, F. , potrebbe provare ad integrare questa bella abitudine e vedere cosa succede......sarei pronta a scommettere, che non rimarrà delusa e che il suo bambino ne sarà molto soddisfatto.


Un ultimo consiglio, " Desperate Mamma Single" !!!!!


"Cerca di prenderti i lati positivi della faccenda :
sua madre sei tu, l'altra è una persona che (meno male) gli vuole bene.....ed è bello che tu abbia un buon rapporto con lei....perché, così, non ci saranno tanti conflitti e tutto andrà a favore del tuo bambino che, non preoccuparti, ha ben presente chi è la sua mamma"


Un abbraccio.

Ariel
Siete anche voi delle mamme single?
Scoprite come ho fatto a ricominciare con un click

Nessun commento:

Posta un commento

COME LA PENSI?

Post più popolari

Blog Archive

Mi Trovi Anche Qui:

In classificasito