Cerca Tra i Miei Articoli....Inserisci un Termine

3) GLI AMICI IN COMUNE....Dall'Angolino di Ariel

Amiche mamme single,
oggi vi presento un altro dilemma che, spesso, si presenta alla fine di una relazione:


" Ciao Ariel,
mi chiamo L. e sono molto giù, perché, oltre ad essere stata lasciata (dopo 5 anni di matrimonio) mi sento anche abbandonata dagli amici.
Quando è finita la relazione più importante della mia vita, credevo che (dato che sono stata tradita) avrei trovato sostegno, almeno da loro.......
Invece, essendo anche amici suoi, hanno preferito restare imparziali e, quando provo a sfogarmi, cambiando argomento!......Non so cosa fare....."

Quando si rompe una rapporto, spesso, ci si trova a dovere affrontare questa situazione, e non è molto carino.

 Adesso, mamme single, ci troviamo a dovere fare una 'scrematura' naturale, tra le varie categorie.

Iniziamo col dire che, essendo stati tanti anni in un relazione, è normale che si abbiano ,molti 'contatti' in comune.....e, spesso, si suddividono in 3 categorie:

-I VOSTRI AMICI
-I SUOI AMICI
-GLI AMICI di ENTRAMBI.

I VOSTRI  AMICI : con loro, non dovreste incontrare questo tipo di problema....nel senso che sono 'vostri' da sempre e saranno pronti a sostenervi ed a lasciarvi sfogare dopo la fine di qualsiasi rapporto.

Di solito sono persone che conoscete da una vita e che sono 'cresciute' con voi, e sono un bene molto prezioso.

L'unico rischio è che li abbiate 'sacrificati' un po' a favore delle amicizie in comune, ma se vi univa qualcosa di 'vero', sono convinta che (appena avrete bisogno davvero) loro ci saranno.

I SUOI AMICI : ecco, mamme single, a loro non potete proprio chiedere di 'schierarsi', nel senso che, tendenzialmente, a meno che lui non abbia torto marcio (e non è nemmeno detto in questo caso), saranno dalla sua parte.

Vi consiglio di non arrabbiarvi, se dopo la chiusura della vostra relazione, non presteranno orecchio ai vostri sfoghi.....ma, se ce la fate, mantenete comunque rapporti cordiali e fate buon viso a cattivo gioco!

GLI AMICI DI ENTRAMBI : e questa è la parte più complicata.......e L. me l'ha ricordato!

Se il vostro rapporto (o matrimonio) è durato molti anni, è probabile, che questi siano la maggioranza!

Iniziamo col dire cosa NON dovete fare :

-parlare di lui ogni volta che li vedete (la cosa, amiche mamme single, anche se può non sembrarvi, un po' di imbarazzo lo crea)
-chiedere a loro di 'prendere posizione'

Calcolate che, essendo amici di tutti e due, si trovano in una situazione complicata, perché vogliono bene ad entrambi e, con molta probabilità, cercheranno anche di riavvicinarvi......

In questo caso....dovete seguire il flusso e vedere come vi sentite quando li vedete e, magari, stabilire piccole regole in accordo con loro (tipo se preferite non essere invitate ad una festa, quando sapete che c'è lui etc.)......lo so, può sembrare banale, ma la vita insegna che un rapporto, per funzionare, ha bisogno di qualche regola (anche quelli di amicizia).

Care mamme single, io credo che la nostra amica non debba pretendere di avere tutti dalla sua parte, ma che debba capire, semplicemente, a quale categoria appartengono gli amici che adesso la fanno sentire così triste!

....un in bocca al lupo!!

Ariel
Siete anche voi delle mamme single?
Scoprite come ho fatto a ricominciare con un click



1 commento:

  1. Questo è un problema, con il quale èprima o poi ci scontriamo tutti.
    Quando mi è successo, non ho avuto particolari difficoltà....ma dipende anche molto dalla gente con cui hai a che fare!
    Io, fortunatamente, avevo veri amici e, pur non dichiarandosi né per uno né per l'altro, hanno saputo starmi vicino.(ed io ho evitato di parlare continuamente di lui, fare pressione e chiedere informazioni).
    Elena

    RispondiElimina

COME LA PENSI?

Post più popolari

Blog Archive

Mi Trovi Anche Qui:

In classificasito