Cerca Tra i Miei Articoli....Inserisci un Termine

MAMME SINGLE: La Storia di R. (ultima parte)

Amiche mamme single,
eccovi il seguito della storia di ieri: la  testimonianza di un' amica che, dopo avere perso la fiducia nell'amore si è dovuta ricredere.....

" ...Un giorno, mio figlio si è sentito male ed abbiamo dovuto ricoverarlo all'Ospedale.
Inutile dirti che ho pensato che la vita mi infliggesse un altro colpo, tra l' altro, i rapporti con il mio ex erano molto tesi e tutto ciò contribuiva a peggiorare la situazione.
In quei giorni, passavo tutto il tempo al capezzale del mio bambino e, l'unica cosa che mi dava forza, era la gente disponibile che mi circondava.....in particolare, un medico, che aveva preso molto a cuore la nostra situazione e che non mancava mai di darmi una parola di conforto.
Sapevo che era separato ed aveva una bambina.....ma, per il resto, era un mistero assoluto.
Nel frattempo, la situazione migliorava ed arrivò il giorno delle tanto sospirate dimissioni.
Pioveva......e, molto gentilmente, il "mio" dottore (che aveva finito il turno) si offrì di darci un passaggio, io accettai immediatamente e, prima di scendere dalla macchina, mi augurò buona fortuna e mi fece un dolce sorriso..
Il mio bambino si era ormai rimesso completamente e decisi di portarlo al parco quando........dietro all'altalena vidi una figura che mi sembrava di conoscere : era "lui" che regalava qualche ora di svago a sua figlia e, sorpresa, mi avvicinai.......la gioia dell'incontro fortuito fu reciproca ed iniziammo a parlare, a parlare.....
Quando, all'improvviso, un forte tuono interruppe la nostra conversazione ed iniziò a piovere a dirotto.
Ci guardammo e scoppiammo a ridere, quasi come se ci fossimo resi conto che "ancora una volta, la pioggia, sarebbe stata nostra complice"......e così fu!
Come l'altra volta, ci accompagnò a casa, ed io contraccambiai con una cioccolata calda, poi, al momento dei saluti, ci rendemmo conto che non ci saremmo più lasciati!
Questa è la mia storia, adesso come sai sto per diventare mamma per la seconda volta , sono felice e sicura che.......forse, doveva andare così!
Io ero una donna che non credeva più a nulla, adesso credo nella magia del destino ed al fatto che, spesso, anche dalle più grandi sofferenze, possa nascere qualcosa di buono......nel mio caso, l'amore con la A maiuscola".


Grazie R., per la tua storia piena di magia, sono sicura che sarà di conforto a molte mamme single che ogni giorno, fanno i conti con la loro situazione e che non credono più "nelle coincidenze magiche della vita", certo, tu sei senza dubbio una "fortunella", ma il messaggio che ci tengo passi è questo:


"Nella vita, è vero, non tutti i desideri si realizzano, ma se vogliamo avere una minima possibilità che questo accada, dobbiamo avere il coraggio di non chiudere il nostro cuore, e di tenerlo aperto per potere accogliere anche le cose belle che, inaspettatamente, possono arrivare.....
la magia, spesso, è negli occhi di chi guarda ed, attorno a noi, ci sono migliaia di segnali che possiamo decidere se cogliere o no, ma il primo passo è "saperli vedere".......a voi la scelta, mamme single!"


Un abbraccio
Ariel "Il Manuale per Mamme Single"



Post più popolari

Blog Archive

Mi Trovi Anche Qui:

In classificasito