Cerca Tra i Miei Articoli....Inserisci un Termine

Dall'Angolino di Ariel.....Non Vuole Sposarmi

Care mamme single,
ieri, ho aperto la mia posta ed ho trovato un argomento che, a qualcuna di voi, senz'altro interessa.....ve ne propongo un piccolo stralcio....

"Ciao Ariel, sono una mamma single che, da 2 anni, ha una relazione con quello che, sono convinta, essere l'amore della mia vita, ma c'è un piccolo intoppo......io ho una gran voglia di convolare a nozze e di ricominciare una nuova vita e lui, invece, no.
Dice che sta bene così, perché lui si è già sposato una volta e non ne vuole più saperne!
Insistendo, ho il terrore di perderlo, ma sento che mi piacerebbe concretizzare e, comunque sia, vorrei creare della stabilità (anche e, soprattutto, per mia figlia)....ma, quando ne parliamo, finiamo sempre con il discutere!
Visto che ti stimo davvero, mi piacerebbe tanto avere un tuo consiglio.


Resto in attesa, M."

Amiche, credo che, questa lettrice abbia toccato un dilemma, comune a molte donne e non solo alle mamme single che vogliono ricominciare.....vero?

Come in molte cose della vita, per trovare una soluzione, M. dovrebbe "mettersi a tavolino" e fare un bilancio di quello che vuole realmente!

Purtroppo, giunte ad un certo punto, è una cosa che si deve fare.....se la situazione provoca dolore.

La coppia si basa sullo scambio ed anche sulla comunione di intenti e aspettative e, ahimè, quando si inizia a divergere su cose così importanti....si rende necessario riflettere.

Io credo che, 2 anni (soprattutto se non si è bambini) sia un tempo più che ragionevole per rendersi conto se, si vuole realmente costruire qualcosa con quella persona....e poi, agire!

Vedete, mamme single, se state leggendo il mio blog, significa che, apprezzate quello che scrivo e che, in fondo, vi ritrovate un po' nei pensieri......che amo condividere con voi e, se non li condividete.....magari ne traete nuovi spunti.....ed è per ciò che, voglio dirvi "terra a terra" quello che penso:

io credo che, una donna, non per forza, debba basare la sua felicità sul matrimonio e che, un rapporto possa significare molto, anche senza il classico anello al dito, ma bisogna essere chiari!

La chiarezza è alla base di ogni buona relazione che si rispetti....e, se il mio partner sa già, quali sono le mie aspettative può decidere "se dentro o fuori"......non voglio sembrarvi cinica, ma sono convinta che, dobbiamo conoscere i progetti della persona che abbiamo accanto e decidere se accettarli o no!

Una volta fatta chiarezza, se non condividiamo qualcosa e decidiamo, comunque, di proseguire la relazione......a mio avviso, l'errore più grande che dovremmo evitare, sarebbe quello di sperare che lui "cambi opinione".

Magari accadrà....può essere tutto nella vita, ma non basiamo su quello tutte le nostre speranze!

La nostra amica, mamme single, dovrebbe soltanto capire se, per lei, il matrimonio è fondamentale (come mi sembra di capire) e, lasciando stare il discorso della figlia che, può ricevere, comunque, stabilità da una mamma che vive serenamente la sua situazione, a prescindere dall' anello al dito.....parlarne con lui.

M. ci dice che è l'uomo della sua vita.....e, dopo un' affermazione simile, sono autorizzata a pensare che sia in grado di renderla veramente felice e che, forse, sia anche disposto ad ascoltarla.....

Ma se non volesse proprio andarle incontro e se, per lei, il matrimonio ed il ricominciare in piena regola fossero fondamentali.....le vie da percorre, secondo me, sarebbero due:

1) decidere di vivere questo grande amore accettando i pensieri del suo lui e, piuttosto di perderlo,  mettere una bella pietra sopra ( a meno che non si verifichi una clamorosa inversione di rotta da parte sua) sopra "le nozze".

2) Provare a "toccare la sua anima" aprendogli il cuore, totalmente, per fargli comprendere, fino in fondo, quanto per lei sia importante.......se non demorde e lei non vuole rinunciare al suo progetto, significa che, entrambi, sono in grado di vivere l'uno senza l'altra e, quindi, la cosa migliore, sarebbe quella di rincorrere i propri sogni separatemente, per evitare di avvelenare la loro relazione con ripicche future.

Cosa farei io, mamme single? (domanda che mi ponete molte volte)...

Chi mi conosce lo sa.....ma, qui, il punto è cosa deciderà di fare M.!!

.....faccio un grande "in bocca al lupo" a lei e a tutte le amiche che si trovano in una situazione simile e ricordatevi che, la vita è  una sola e che tutti abbiamo diritto di viverla come meglio possiamo....con l'obbligo (verso noi stesse) di inseguire quello che crediamo, possa renderci felici.


Un Abbraccio
Ariel

Post più popolari

Blog Archive

Mi Trovi Anche Qui:

In classificasito