Cerca Tra i Miei Articoli....Inserisci un Termine

IL Manuale Per Mamme Single: Pensiamo a Noi e Inventiamoci Un' Attività (10° capitolo)

Eccoci mamme single, arrivate all'ultimo capitolo del Manuale.....(qui trovate gli altri)

Se siete mamme che lavorano, vi consiglio di leggere comunque, perché potrete trovare uno spunto per "arrotondare" (e noi, sappiamo quanto, a volte, ce ne sia bisogno)!!

Vi devo confessare che, con il senno di poi, è proprio da questo che mi sono resa conto di essere stata brava a Ricominciare...

Vedete, il fatto è che, di solito, si associa questa parola ad un Nuovo Amore ed è sicuramente una cosa meravigliosa.... avere la fortuna di incontrarlo, dopo una parentesi così triste!

Ma ci fermiamo per un attimo a pensare quanto sia bello, potere vedere i risultati del nostro impegno e vedere che, tutti i nostri sacrifici ed i nostri progetti "prendono forma"?

La verità è che, incontrare la persona giusta dipende da diversi fattori:

-il destino

-la nostra predisposizione a volere "crederci" un' altra volta

- e la sua..... nei nostri confronti

mamme single.....se questi tre elementi si "sposano", possiamo ritenerci estremamente fortunate, ma, dato che siete ragazze in gamba, avrete capito che, nel caso di una nuova storia: Non Tutto Dipende Da Noi.

Questo discorso, non vale, però per qualcosa che riusciamo a costruirci da sole.

Se avete passato anni ad occuparvi della vostra famiglia e a dedicarvi interamente a fare il bucato ed a stirare per il vostro ex......mollate il ferro da stiro!!!!!

Adesso, è ora di pensare Anche a voi, VE LO DOVETE!

Siamo nel 2011, e si parla della "povertà" dei papà separati e, diciamocelo, in molti casi è così.....ma noi mamme single che, magari, abbiamo lasciato il lavoro per farne un altro più nobile (occuparci della famiglia) ma non retribuito, dopo la separazione ci ritroviamo a dovere pensare a tutto ed a fare quadrare il bilancio.....il più delle volte, sentendoci anche tremendamente in colpa con il nostro bambino, per il poco tempo passato con lui!

Lo conosco bene questo problema......l'ho avuto anch'io!

Nel 10° capitolo vi dirò Come ho fatto io a crearmi un' attività che mi permettesse di passare tempo con mio figlio e, di avere delle soddisfazioni personali.

Per onestà, voglio dirvi che non stiamo parlando di fare "soldi a palate", e che, molto, dipenderà dalla vostra bravura ed al tempo che dedicherete e che, come in tutte le cose, occorrerà impegno per riuscire, ma io sono convinta che, la giusta motivazione muova le montagne......e poi......volete mettere l'orgoglio che proverete per voi stesse, quando inizierete a vedere i primi risultati?

Dimenticavo....qui troverete altre idee per  guadagnare on line.


Un Saluto
Ariel

Post più popolari

Blog Archive

Mi Trovi Anche Qui:

In classificasito