Cerca Tra i Miei Articoli....Inserisci un Termine

MAMME SINGLE: Cosa Pensate di Voi?

Care mamme single,
affrontare questo argomento, può sembrare un pochino strano, ma.....vi siete mai soffermate a pensare "veramente" qual'è l' idea che avete di voi stesse? (perché è importante capirlo per potere Ricominciare).
Non lo dico a caso, perché, tra le tante amiche che mi scrivono, noto sempre un comun denominatore che è la scarsa fiducia nei propri mezzi (in certi casi, accompagnata anche da poca autostima).

Tutte noi, nella nostra esperienza passata, possiamo dire (chi più, chi meno) di avere subito una bella botta, in termini di fiducia verso l'amore....ma, ahimè, anche verso quello che siamo e che rappresentiamo.

Per farla breve, dovrebbe esistere un "Restyler" per Noi, che, dopo una batosta simile.....fosse pronto a restaurarci fuori.....ma e soprattutto, dentro.

Scherzi a parte....perché, la cosa, come la immagino io....non è fattibile, ci tocca rimboccarci le maniche e vedere, come dicevano le nostre nonne....cosa "di buono" riusciamo a ricavare da questa situazione (e di questo parlo in modo molto approfondito nel Manuale per Mamme Single)!

Sapete che io mi pongo a voi come amica e che, sono solita rendervi partecipe di ogni pensiero che sfiora la mia testolina, ma, proprio per questo, mi sono chiesta se tutte voi, aveste già affrontato la cosa in questi termini e vi foste già poste la fatidica domanda che, prima o poi, dobbiamo farci: "Cosa penso di me?"

Le più pessimiste, una volta allo "specchio"....si ricorderanno solo gli eventi sfortunati e di tutto quello che, si erano prefissate e non sono riuscite a fare, riponendo l'autostima in un ripostiglio!

Le ottimiste, probabile che, questa domanda se la siano già posta ed abbiano, in parte, "risolto" la questione, rendendosi conto della cosa più giusta, ossia:

....che la vita è piena di eventi, fortunati e non.....che, a volte, le cose succedono e che non siamo noi ad essere perseguitate dalla "sfiga"!

....ma, soprattutto, mamme single, che noi valiamo, perché abbiamo fatto una cosa meravigliosa: donare la vita a nostro figlio e, comunque sia, siamo riuscite ad andarcene fuori da una situazione che, ci ha dato tanta sofferenza e, manco a dirlo, siamo ancora qua....a leggere qualcosa che ci possa dare la carica per fare un altro passo avanti e Ricominciare nel modo migliore possibile!!

Allora, vi rifaccio la domanda: Cosa pensate di voi?

Un Abbraccio
Ariel

Post più popolari

Blog Archive

Mi Trovi Anche Qui:

In classificasito