Cerca Tra i Miei Articoli....Inserisci un Termine

Dall'Angolino di Ariel....."Sono Trasparente!" (1)

Amiche mamme single,
oggi prenderemo spunto da una mail che ho ricevuto, per toccare un nuovo argomento: L'Indifferenza in un Rapporto.


"Ciao Ariel,
ho 41 anni e sono una mamma (per il momento, non ancora single)!
Con mio marito siamo sposati da 12 anni e, adesso stiamo passando un periodaccio!
Lo so, ti starai chiedendo perché chiedo consiglio a te che hai un blog per mamme single, ma ti ho conosciuta tramite un' amica che ha letto il tuo manuale e mi ha detto che dai ottimi consigli.
Non prendertela, ma spero che il tuo ebook non mi servirà mai.....perché, allora, vorrebbe dire che mi sono separata!
Allora, da circa 2 anni tra me e mio marito regna l'indifferenza più totale (più da parte sua che mia) e, mentre prima eravamo uniti e la passione era davvero forte, adesso, mi sembra di avere accanto un' altra persona.
Non mi vede più ed io non mi sento più importante.
A causa di questo, la tensione è alle stelle ed io ho paura che finiremo con il lasciarci.......tu cosa mi consigli di fare?
L."

Come al solito, ringrazio la nostra amica per la fiducia ed, anch'io, le auguro di non avere mai bisogno del Manuale per Mamme Single!

Comunque....la sua situazione è molto più comune di quello che pensa ed il primo passo da fare è quello di non sentirsi una "mosca bianca".

Ci sono molti matrimoni che, all'apparenza, sembrano appaganti, ma poi, invece, si reggono sull'abitudine e sulla facciata!

Se sia giusto o sbagliato io non lo so (o sarebbe più corretto dire che lo so, ma preferisco astenermi dal giudicare).....il fatto è che, se un Rapporto si lascia "andare come va", alla fine, si perdono le redini della situazione e, quando si prende atto della cosa, a volte, è tardi......perché si è già arrivati ad un punto in cui si sono fatte o subite cose che, sono difficili da perdonare.

Io, mamme single, non voglio demoralizzare L. e, per questo, le dico che "se prese in tempo", certe situazioni, possono ancora essere sistemate e catalogate come una crisi passeggera.


Come abbiamo già detto, un rapporto d'amore, andrebbe coltivato e nutrito, perché CREDETEMI, le corna non sono l'unica causa della fine di una relazione.

L'abitudine e la scontatezza sono nemiche, forse, ancora più subdole, perché, spesso, si tende a pensare che all'altro "va bene così" e che sia normale non provare più certe cose.

Beh, certo, i fuochi iniziali è normale che subiscano un calo, ma sta a noi inventarci cose nuove e non perdere mai la curiosità nei confronti dell'altro.

Con dei figli, la cosa, a volte può risultare complicata, ma non impossibile.

Per questo, mamme single, dico alla nostra amica che non tutto è perduto e, se vuole, può provare ad esprimere il disagio a suo marito.....ma io mi comporterei in un altro modo ....(continua domani)

Post più popolari

Blog Archive

Mi Trovi Anche Qui:

In classificasito