Cerca Tra i Miei Articoli....Inserisci un Termine

MAMME SINGLE: E' Diverso il Tradimento Maschile da Quello Femminile?

Care mamme single,
vorrei rispondere ad alcuni di voi (anche maschietti) che mi hanno chiesto cosa ne penso del tradimento femminile e, soprattutto, se penso che sia diverso da quello maschile.

Allora, dovrei dire, innanzitutto (senza falsi moralismi) che sono molto spiacevoli entrambi, ma non c'era certo bisogno che ve lo dicessi io.......e poi, riflettere sulla parola "Tradimento" che , letteralmente significa:

mancare alla fede debita o data, con riferimento ad impegni di una certa solennità e gravità e, più nello specifico, all'interno di una relazione significa violare la fiducia del partner instaurando una relazione extra coniugale.

Infatti, a fare male, sarebbe proprio il fatto che venga tradita la buonafede e la fiducia riposta nella persona che, bellamente, se ne frega.

Vi sono poi, mamme single, diverse correnti di pensiero che dicono che il tradimento maschile e quello femminile siano, sostanzialmente, diversi,.... che l'uomo tradisca anche per un "impulso primario", mentre la donna esclusivamente "per sentimento".

Bene, lasciate che vi dica che non è proprio così.......e che, più che dal genere femminile o maschile, molto dipende da com'è caratterialmente la persona in questione, dall' educazione ricevuta, dal trascorso e dal grado di egoismo.

Ad esempio, mi è capitato di sentire storie di uomini traditi e feriti che hanno fatto molta fatica a fidarsi ancora delle donne e donne che hanno tradito non per un grande amore, ma per semplice insoddisfazione.

Quindi, mi piacerebbe che si dicesse basta ai luoghi comuni e che si smettesse di "giustificare" l'uomo che deve soddisfare per forza dei bisogni ......e la donna che arriva a fare determinate cose solo in nome di un sentimento grandissimo......la verità è che ci sono persone e situazioni differenti e, la vera differenza è data dal grado di egoismo.

Mamme single, una persona che mette se stessa prima degli altri, avrà sicuramente una maggiore tendenza a considerare i propri bisogni  a discapito di quelli altrui, mentre una più altruista avrà maggiore propensione a sacrificare il  proprio benessere assoluto in favore di quello della coppia......ma la verità più "realistica" sta nel grado di amore che si prova per quella persona e nella paura (venendo scoperti, di perderla) che agirebbero come deterrente nell' intrapprendere storie parallele.

Un abbraccio
Ariel

Post più popolari

Blog Archive

Mi Trovi Anche Qui:

In classificasito