Cerca Tra i Miei Articoli....Inserisci un Termine

IL Manuale Per Mamme Single: Come Presentargli il "Pupo" (8° capitolo)

Amiche mamme single,
nell' 8° capitolo affronteremo un tema delicato che sta a cuore a molte mammine alle prese con un nuovo amore: come farlo conoscere a vostro figlio. (qui, gli articoli sui capitoli precedenti)

E', senza ombra di dubbio, un argomento molto delicato che, prima o poi, ci si trova a dovere affrontare e noi, ne parleremo nel Manuale.

Ho conosciuto donne che ne facevano un vero e proprio "Banco di prova" e, se il lui di turno non andava a genio al bambino, scartarlo a priori.

Lasciate che vi dica una cosa : voi siete si, mamme single, ma siete anche donne.....e, se il vostro potenziale compagno non piace al vostro bimbo, prima di rompere, analizzate bene la situazione, perché, i motivi potrebbero essere diversi (e non sempre da assecondare), ve ne elenco un paio:

-vostro figlio è geloso
-vostro figlio è consapevole dell'importanza che riveste per voi e la "usa" (ed alla gelosia, si unisce un'altra cosa).

Non sto dicendovi di fregarvene bellamente.....ma di approfondire la questione, perché, se si tratta di gelosia, è normale che ci sia e sarebbe un vero peccato lasciarsi sfuggire una persona valida.....ma, in questo caso, pazientando un po' ed insistendo, il vostro nuovo amore (che si presuppone sia una persona sensibile) saprà farsi accettare.

Il secondo caso....è più pericoloso e, a meno che non ci siano veramente motivi gravi, non andrebbe assecondato. Perché?

Semplicemente, perché vostro figlio vi sta mettendo davanti ad una scelta (consapevole dell'importanza che ha per voi) in modo anche un po' egoistico......questo comportamento, solitamente, appartiene ai più grandicelli, ma non è detto....

Forse, mamme single....è anche normale,  usare le "frecce che si hanno a disposizione", ma il fatto è che, non si rendono nemmeno conto della sofferenza che la cosa vi causa, perché, loro, pensano solo a quello che, in quel momento vogliono: avere la mamma in esclusiva.

Se pensate che, chi vi sta accanto sia una bella persona....per carità non abboccate a quel giochetto, perché, presto o tardi, ve ne pentirete.

Dovrete solo fargli capire che la mamma così è felice e che, non volete propinargli un nuovo papà e che a lui non toglierete niente....ma che il vostro lui, potrebbe diventare una persona importante anche nella sua vita, un amico "speciale".

Guardate che non scherzo quando dico che, ho sentito molte mamme single dirmi di avere rinunciato ad  un grande amore per il figlio......e poi, quando questo è cresciuto, si è fatto la sua vita (giustamente), e loro sono rimaste sole!

Non confondiamo un atto d'amore con l'assecondare una cosa non giusta!!

Non dimenticate mai che, non siete solo mamme, ma anche persone e che, se avrete accanto un uomo in grado di rendervi DAVVERO felici e che vi ama davvero....non potrà non volere bene anche a vostro figlio!


Non è nemmeno detto, però, che si incontrino tante difficoltà.....ed, a volte, tutto fila in modo più liscio di quello che vi aspettate!

Nell' 8° capitolo vi parlerò anche di Come ho fatto io e potrete trovare uno spunto molto interessante!

Un Abbraccio

Ariel

Post più popolari

Blog Archive

Mi Trovi Anche Qui:

In classificasito