Cerca Tra i Miei Articoli....Inserisci un Termine

IL MANUALE PER MAMME SINGLE: L' Inizio Della Fine (1° capitolo)

Care mamme single,
come promesso, eccoci qui ad approfondire quello che troverete nel primo capitolo del Manuale:

L'INIZIO DELLA FINE.

Tutte noi, quando abbiamo deciso di convolare a giuste nozze, l'abbiamo fatto credendo che sarebbe stato per sempre e, quel giorno, non stavamo più nella pelle, credendo di avere "messo un lucchetto" al cuore di quello che pensavamo essere L'Amore della Nostra Vita.

Per le più fortunate, è stato così, mentre, per noi ( mi ci metto anch'io, anche se sono quella che scrive) il sogno si è interrotto bruscamente ed ecco che, il nostro mondo perfetto si è sgretolato come fragile cristallo davanti ai nostri occhi delusi......facendoci anche pensare: "Ma è questa la vita che volevo?"

Io, non credo di essere diversa dalla maggior parte di voi....come ben sapete, ho la mia storia e, nonostante tutto (ringraziando un po' anche quello che, alcuni, definiscono un carattere tosto....anche se siamo sul mio blog, devo usare un eufemismo), mi sono imposta di ricominciare.

Ciò non toglie, mamme single, che io abbia sofferto e che, come voi, io mi sia fatta i miei bei "viaggi mentali" sognandomi felice, dietro le mie tendine rosa....ad aspettare il ritorno del mio lui, mentre una banda di marmocchi giocava felice attorno a me!

Ok...forse sto esagerando, ma volevo rendere l'idea.....volevo che capiste che, nonostante io gestisca questo blog, conosco la tristezza che vi ha assalite, quando avete capito che "lui" non era più la persona con la quale sareste  invecchiate.

......e quando vi siete rese conto che non eravate più parte di una coppia, e sentivate già incombere l'arrivo di un addio che, oltre a mettere la parola fine ad un capitolo importante della vostra vita, vi avrebbe messo davanti anche a nuove situazioni, ma in questa fase, non si è ancora pronte a capire che, forse, non tutto il male viene per nuocere........


Nel primo capitolo, faremo un breve escursus sulle diverse situazioni che, se portate all' esasperazione, possono contribuire a fare entrare in crisi una relazione ed a fare prendere la fatidica Decisione ...e di questo, amiche mamme single, parleremo la prossima volta.

Post più popolari

Blog Archive

Mi Trovi Anche Qui:

In classificasito