(1° Parte).......Vedete, mamme single, spesso, se la persona che abbiamo davanti non è sulla nostra lunghezza d' onda, può percepire il nostro sfogo come un rimprovero e chiudersi unlteriormente, quindi, io se fossi in quella situazione mi comporterei così:
cambierei il mio comportamento facendo finta di niente, mi porrei a lui in modo estremamente dolce e presterei anche più attenzione al mio aspetto (e non lo dico per superficialità)
Abbiamo già visto come certi comportamenti stimolino una certa risposta nell'altro e di come la cosa possa rivelarsi sia positiva che negativa....in quest'ultimo caso, dando luogo ad un circolo vizioso dal quale poi è difficile uscire.
Se fossi nella nostra amica, farei un atto di forza e proverei (all'inizio facendo una fatica tremenda) a dimenticare certe mancanze subite ed a "rispondere" positivamente ai comportamenti del partner.....spiazzandolo!
All'inizio, mamme single, sarà sicuramente stupìto, ma poi, non tarderà ad arrivare una risposta adeguata al nostro modo di porci , rimanendone (perché no?) anche soddisfatte!
E lo sapete come mai?
Perché avete interrotto un meccanismo che ormai si era consolidato!
Una volta intravisto lo spiraglio di luce, allora, potremmo rievocare i bei ricordi e rubare del tempo per noi.....per ricominciare a conoscerci , perché anche la persona a noi più vicina, non è mai uguale al giorno prima (e questo lo hanno capito le coppie che vivono insieme felici, da anni).
Questo è un consiglio che mi sento di darvi e che, a mio parere, ha un buon margine di riuscita nelle situazioni in cui ci si vuole bene, ma il sentimento è un po' ingirigito dalla polvere dell'abitudine e della scontatezza.
(per situazioni più gravi, non ne sono così sicura....ma tutto può essere).
Mamme single,Vi lascio augurando come al mio solito un grande in bocca al lupo a L. ed a tutte quelle di voi che stanno vivendo la stessa situazione.
Ariel e Il Manuale per Mamme Single
Ariel e Il Manuale per Mamme Single