Cerca Tra i Miei Articoli....Inserisci un Termine

IL Manuale Per Mamme Single: Viviamo Un Amore Sano e Intelligente (9° capitolo)

Amiche mamme single,
oggi, vi presenterò il 9° capitolo del Manuale (gli articoli dedicati ai capitoli precedenti, li trovate  qui).

Questo è un argomento "fondamentale" per potere Ricominciare nel modo più giusto possibile.

Vi avviso che, se pensate che l'amore con la A maiuscola debba fare soffrire....avete sbagliato articolo e, soprattutto, ebook!!

Molte di noi, hanno avuto esperienze che le hanno segnate e si sono ritrovate disarmate davanti alla realtà dei fatti e, armate di buone intenzioni, hanno deciso che, "la prossima volta", sarebbe stato diverso....invece, rieccoci a struggerci per una relazione con un uomo che ama prendere più che dare e, per il quale, sprechiamo inutili energie distogliendoci dalle cose belle e, soprattutto, levandoci il buon umore!!

Se vi riconoscete in questa descrizione, ma, nonostante tutto, state leggendo questo articolo, forse, avete realizzato che Amore non fa per forza rima con Dolore e questo è già il primo passo....

Se, invece, mamme single.... continuate  a ricercare l'adrenalina che  danno le storie "senza punti fermi", allora, non proseguite nemmeno nella lettura!

Insomma, ragazze, ne abbiamo passate parecchie, no?

Molte di noi, si saranno anche rese conto che, del nostro dolore, ne ha risentito anche il nostro bambino.....quindi, adesso, dobbiamo ricercare espressamente la persona "giusta" e non può e non deve essere quella che ci provoca le "emozioni sbagliate"!

Non fraintendetemi, non vi sto consigliando di scegliere solo con la testa.....purtroppo, si ha la tendenza a credere che un rapporto equilibrato sia esente dal batticuore.

Probabilmente, in parte è così, ma il fatto è che è esente dal batticuore "sbagliato" (che sarebbe quello che ricercano le "martiri seriali").....ma vogliamo parlare di quello giusto?

Ve lo dico, forse, vi troverete spiazzate a vivere una relazione dove il terrore di perderlo o di essere tradite non è presente....ma vi assicuro che, in assenza di certe cose, avrete tutto il tempo per gustarvi un vero rapporto, all'interno del quale ci si supporta, c'è una vera intimità, ci si ama....insomma, dove c'è Amore! 

Ed allora, mamme single, si, che sentirete davvero battere il cuore e vi renderete conto che, a provocarvi questa "adrenalina positiva" è un uomo che vi ama e non uno che oggi c'è e domani chissà......

Un abbraccio
Ariel

Post più popolari

Blog Archive

Mi Trovi Anche Qui:

In classificasito